STANDING DESK: TAVOLI ALTI E LAVORO IN PIEDI

TECNOTELAI
03/05/2023

In un’epoca in cui tutto viene messo in discussione, nuovi studi e nuove necessità stanno rivoluzionando il mondo del lavoro.


Quando si pensa a un lavoro da ufficio si è portati a immaginare la classica scrivania a cui star seduti per innumerevoli ore alla settimana, con la sedentarietà e il malessere posturale che ne deriva… ma è ancora così?


La crisi pandemica ha sicuramente aperto nuovi orizzonti da questo punto di vista, a partire dallo smart working; ma per chi continua a lavorare in ufficio c’è una nuova possibilità: lavorare in piedi.


È lo standing desk, che può sembrare una situazione di fortuna, rapida o poco professionale, ma che invece sta rivoluzionando il modo di pensare il lavoro. Recenti studi hanno infatti dimostrato come lavorare in posizione eretta possa ridurre il rischio di problemi alle spalle e alla schiena, senza trascurare il fatto che ogni comportamento perpetrato all’abuso può portare controindicazioni, come dolori alle gambe e alle caviglie. 


Una soluzione ideale, che dia un equilibrio come in tutte le cose, sarebbe una calcolata alternanza per ottimizzare al meglio le energie in ufficio.


Con un tavolo alto o un tavolo ad altezza regolabile si può ovviare alla tradizionale idea di lavoro d’ufficio, con la possibilità di lavorare in piedi ma anche di partecipare a meeting migliorando la comunicazioni tra colleghi e creando un clima più sereno e confortevole che aumenta il senso di benessere


Scopri il Tavolo Smart tra le nostre proposte per un arredo ufficio pensato e al passo coi tempi.

Share on: