I VANTAGGI DEGLI SGABELLI DA LAVORO

TECNOTELAI
01/04/2022

Gli sgabelli da lavoro sono strumenti indispensabili in termini di funzionalità e comfort lavorativo e per limitare i danni connessi a un quotidiano operato in piedi o appoggiati su strutture non idonee.


Il tempo trascorso al lavoro include molte ore della giornata di ogni dipendente che se utilizza uno strumento non consono alla mansione rischia di arrecare danni fisici da postura errata e deconcentrazione


La struttura sicura e stabile e la seduta comoda ed ergonomica dei nostri sgabelli da lavoro permettono di mantenere una postura sana e libertà di movimento.


Ne esistono di diversi tipi: girevoli o fissi, muniti di schienale o meno, fondamentale è la scelta di un modello la cui seduta risulti realmente comoda. 


Questi sgabelli sono la soluzione più pratica soprattutto per chi alterna operazioni da svolgere in piedi ad altre dove stare seduti risulti più funzionale, pertanto vi è un continuo alzarsi e sedersi per adattarsi all’attività del momento.


Quale sgabello scegliere?


Di seguito le caratteristiche chiave che dovrebbe avere uno sgabello funzionale:


Regolazione dell’altezza: indispensabile affinchè persone di altezze differenti non siedano su un modello troppo basso o troppo alto che potrebbe portare ad assumere posture scorrete e, nel lungo periodo, dolorose.

Garantire l’ottimale libertà di movimento, rendendo rapido e facile salire e scendere dallo stesso

La seduta deve avere la durezza corretta

La forma dello sgabello deve seguire l’ergonomia del fisico della persona, in modo da risultare un appoggio valido e comodo.


Gli sgabelli in poliuterano sono un prodotto chiave per officine e laboratori


Prodotti leggeri, poco ingombranti, dal design moderno e soprattutto comodi e funzionali. 


Per queste caratteristiche una soluzione in poliuterano può ritenersi tra le più vantaggiose.


Ideali per laboratori, reparti produttivi e catene di montaggio, casse dei supermercati, officine, ma anche per camere bianche, centri medici e reparti produttivi di qualsiasi azienda.


I nostri sgabelli da lavoro sono disponibili anche in diversi materiali e con caratteristiche differenti per soddisfare ogni esigenza della nostra clientela.


Condividi su: