SCAFFALATURA CANTILEVER

TECNOTELAI
08/11/2020

La scaffalatura cantilever è progettata specificamente per stoccare carichi lunghi quali travi, profili, tubi e legname.

 

Questa soluzione consente la movimentazione dei carichi attraverso sistemi di sollevamento come carrelli elevatori, gru mobili ecc.

Il sistema è costituito solitamente da colonne con una trave verticale e una o due travi orizzontali alla base, per fornirle stabilità. Vi sono poi una serie di bracci fissati sui quali viene posizionato il carico.

 

Vantaggi:

 

-       Facile da montare: le parti sono progettate per consentire un montaggio semplice e veloce delle mensole.

-       Struttura di grande semplicità e robustezza.

-       Tutti gli elementi coinvolti si compongono facilmente e consentono un'ottima mobilità.

-       Gestione di una vasta gamma di scorte.

 

Tipologie:

 

-       Cantilever leggero: scaffalatura metallica adatta per lo stoccaggio di materiali lunghi non particolarmente pesanti.

 

-       Cantilever IPE 90: scaffalature metalliche autoportanti particolarmente adatte allo stoccaggio di materiali pesanti.

 

-       Cantilever 102-152: permette la realizzazione di magazzini dimensionati per esigenze specifiche.

 

-       Rastrelliere: scaffalature metalliche autoportanti adatte allo stoccaggio in verticale.

 

Con le scaffalature cantilever i tempi di movimentazione si riducono poiché le scorte sono facilmente accessibili, migliorando la produttività all'interno dell'azienda.

 

Tecnotelai si può occupare di tutte le attività relative al montaggio eseguito con precisione da professionisti del settore.


Condividi su: