RATING LEGALITÀ 3 STELLE

TECNOTELAI
09/06/2020

Tecnotelai ottiene l’importante certificazione con il ragguardevole punteggio di 3 stelle

Con un punteggio di 3 stelle, Tecnotelai ottiene il massimo risultato in materia di legalità e trasparenza per le imprese.

Un traguardo che ci rende orgogliosi in quanto il rating è un’ulteriore testimonianza della credibilità e dei valori espressi dalla nostra azienda a partire dalla sua fondazione.

Sin da principio, nel nostro Paese, il rating di legalità è considerato uno dei principali strumenti di sensibilizzazione etica per le imprese.

Assegnato dall’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato (AGCM), il rating si esprime tramite un punteggio in stellette, da un minimo di 1 a un massimo di 3, che va a indicare il grado di attenzione di una determinata azienda in materia di correttezza, trasparenza e rispetto della legalità.

Il Rating è volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Fattori premianti sono, ad esempio, l’adesione a protocolli di legalità, l’attuazione di modelli di prevenzione e contrasto della corruzione, il rispetto delle norme vigenti in materia di pagamenti e tracciabilità.

Consideriamo l’ottenimento del rating come un’attestazione indispensabile da ottenere per un’azienda ricca di valori, come la nostra, un obiettivo non semplice o scontato e non ottenibile da tutti e per questo tenuto in grande considerazione.


Attribuzione_tre_stelle_del_12062020 »

Condividi su: