MINDFULNESS

TECNOTELAI
20/02/2020

Tecnotelai crede fermamente nella costruzione di un buon clima professionale all’interno dell’ambiente di lavoro, per migliorare le performance aziendali attraverso un’aumentata cultura organizzativa.

All’interno di ogni realtà aziendale esiste un certo tipo di atmosfera lavorativa che viene definita clima organizzativo: questo influisce sull’operato dei dipendenti, in termini di motivazione, rapporto tra colleghi, performance ed efficienza. Per creare un buon clima in ambito professionale, occorre lavorare sulla cultura organizzativa che è l’insieme di valori che l’azienda trasmette all’esterno e al suo interno. Più importante di ogni strategia, la cultura aziendale aiuta a chiarire il significato delle specifiche attività rispetto a un obiettivo finale, crea la motivazione nei dipendenti e li spinge a lavorare in una certa direzione.

Quest’anno, per raggiungere il suddetto obiettivo abbiamo organizzato un percorso di crescita aziendale attraverso la Mindfulness.

Sono ormai moltissime le multinazionali in cui la mindfulness ha un ruolo nella formazione aziendale. Jack Dorsey, fondatore di Twitter e Square, organizza regolarmente ritiri di meditazione buddista. Google e Target offrono una formazione che punta alla consapevolezza dei dipendenti Search inside yourself .

Tecnotelai ha deciso di intraprendere questo percorso perché crede che la leadership cresca dall’interno. Da tre qualità base che la Mindfulness coltiva:

·     la capacità di regolazione emotiva

·     la resilienza

·     e la capacità di concentrazione creativa

8 incontri per fare propri i principi alla base della Mindfulness, ovvero, secondo la definizione del biologo Jon Kabat-Zinn, uno dei pionieri di questo approccio, «prestare attenzione, ma in un modo particolare: con intenzione, al momento presente e in modo non giudicante».  

Una pratica che applicata all’ambito lavorativo favorisce lo sviluppo e il potenziamento della concentrazione, incrementa le prestazioni e determina migliori condizioni lavorative.

Seguite il percorso sui nostri Social Network: 

https://www.facebook.com/IndustrialFurnishing/

https://www.linkedin.com/company/tecnotelai-srl

Condividi su: