CARRELLI VERTICALI: FUNZIONI E APPLICAZIONI

TECNOTELAI
28/01/2022

I carrelli verticali sono strumenti indispensabili all’interno di aziende ed uffici, in grado di offrire numerosi benefici e assolutamente trasversali nell’utilizzo.


I prodotti possono presentare caratteristiche differenti tra loro.


La funzione dei carrelli verticali consiste nel semplificare notevolmente i trasporti di merce ed essere utilizzati per spostare carichi pesanti all’interno degli spazi aziendali e commerciali oppure per spostare comodamente i pacchi durante un trasloco.


I carrelli manuali sono robusti, resistenti e adatti al trasporto in vari settori. A seconda del modello e della capacità di stoccaggio, possono essere utilizzati per consegna e scarico merci, per il magazzino e la logistica, ma anche per l'archiviazione, lo spostamento di documentazione in ufficio.

 

Di seguito i vari modelli disponibili a catalogo e le principali applicazioni da valutare prima di acquistarne uno:


 - Carrelli saliscale: permettono di spostare carichi per le rampe di scale molto comodamente. Questi prodotti offrono una valida praticità di utilizzo, in maniera tale da affrontare qualsiasi attività con la massima comodità e sicurezza. Questo carrello assicura la massima sicurezza e non si corre alcun rischio di scivolare o di incorrere in altri tipi di incidenti.

 - Carrelli verticali a due ruote: ideali per il trasporto di pacchi, sacchi, casse e fusti

 - Carrelli portabombole: adatti per gli spostamenti più delicati. Sono la soluzione ideale per la movimentazione di bombole con la massima sicurezza. I carrelli portabombole sono dotati di catenelle o blocchi che tengono le bombole salde al telaio senza il rischio di cadute. Questi carrelli possono spostare anche più bombole contemporaneamente con la massima sicurezza.

 

Condividi su: