Armadi industriali
La gamma di armadi industriali prodotta da Tencotelai risponde a qualunque necessità del cliente grazie all’ampia scelta di modelli e dimensioni.
I differenti formati e configurazioni permettono di adattare facilmente gli armadi industriali secondo lo spazio o attività in cui vengono impiegati.
Progettati principalmente per le officine meccaniche, gli armadi industriali si prestano all’utilizzo in diversi tipi di attività produttive: utensilerie, ferramenta, rivenditori di articoli, aziende industriali, aziende manifatturiere e magazzini aziendali. Per una gestione dello spazio personalizzata è possibile accessoriare gli armadi industriali con piani supplementari, cassetti e portaminuterie, basi con ruote, etc…
Tipologie di Armadi Industriali
La linea di armadi industriali proposta da Tecnotelai comprende diversi modelli, studiati specificatamente per valorizzare e ottimizzare lo spazio lavorativo nel quale sono impiegati. Eccone alcuni esempi:
-
Armadi industriali multiuso
Gli armadi industriali multiuso hanno una struttura monoblocco e sono costruiti in lamiera di acciaio di prima scelta pressopiegata a freddo spessore 7/10.
Tecnotelai propone due versioni di armadi industriali multiuso, che caratterizzano la suddivisione degli spazi interni: con quattro piani regolabili oppure con vano portascope. Gli armadi multiuso sono disponibili con la colorazione di serie RAL 7038, sia per porte sia per scocche, e sono verniciati a forno con polveri epossipoliestere. -
Armadi industriali per esterno
L’azienda produce armadi industriali multiuso zincoplastificati per esterno, costruiti in lamiera di acciaio di prima scelta, spessore 6-7/10.
Per garantire una maggior durata nel tempo questi armadi industriali sono realizzati con trattamento di verniciatura su lamiera zincata (bipalstificatura); l’utilizzo esterno degli armadi industriali è garantito dal cappello spiovente e dalla base incassata nei fianchi con funziona antipioggia. Gli schienali degli armadi per esterno hanno feritorie di aerazione e i piani interni sono regolabili in altezza. Le porte sono rinforzate e dotate di serratura. Anche questo modello di armadio industriale è disponibile nelle versioni con piani oppure con vano portascope. -
Armadi industriali portautensili
Gli armadi industriali portautensili hanno una struttura monoblocco, con ante battenti e serratura con aste e chiusura in tre punti. Il colore di serie di questi armadi industriali è il RAL 7035 per scocche e ante, tuttavia si può scegliere su richiesta il verde RAL 6011.
All’interno degli armadi portautensili è possibile inserire piani in zinco e cassetti da attrezzare, con pareti fessurate e fondo forato, supportati da guide telescopiche.
La portata degli armadi industriali da esterno, che occorre fissare a pavimento o a parete, è di 800kg. -
Armadi industriali portaminuterie
Gli armadi industriali portaminuterie, con struttura monoblocco, sono costruiti in lamiera di acciaio di prima scelta spessore 8/10 stampata e sagomata a freddo. Gli armadi industriali portaminuterie si possono equipaggiare con cassetti in lamiera oppure in plastica, corredati di separatori mobili e di etichetta in cartoncino bianco con protezione in PVC trasparente. I cassetti in plastica possono essere di colore verde oppure trasparenti. -
Armadi industriali portacontenitori
Così come per gli armadi portaminuterie, anche gli armadi industriali portacontenitori sono realizzati con lamiera di acciaio di prima scelta spessore 8/10 stampata e sagomata a freddo. Anche per gli armadi industriali portacontenitori è obbligatorio eseguire il fissaggio tramite due fori, senza tasselli.
I contenitori da inserire in questi armadi industriali sono di due tipi: in polietilene di colore verde oppure in polipropilene rigenerato nella colorazione blu, verde e rossa. -
Armadio industriale porta computer
Per rispondere a esigenze specifiche, Tecnotelai produce un armadio industriale porta computer, con spazi interni ottimizzati per la massima funzionalità di utilizzo.
Sono tre i vani principali, separati l’uno dall’altro, che compongono questo armadio industriale: la parte alta in policarbonato che ospita il monitor, la ribaltina centrale per riporre la tastiera e il mouse e la parte inferiore per contenere CPU, stampanti, gruppi di continuità. La corretta areazione dell’armadio industriale porta computer è garantita da una ventola di ricircolo aria con filtro e da feritoie nel retro armadio.
L’armadio è inoltre attrezzato d’impianto elettrico con presa multipla a tre posizioni dotata d’interruttore termico e spina tripolare di tipo industriale nel retro. I vani che contengono monitor e tastiera sono dotati di piani scorrevoli su guide con cuscinetti, estraibili e regolabili in altezza.