IT EN DE
+39 051 700096
Home -

Scaffalature metalliche

Scaffalature metalliche

La serie di scaffalature metalliche prodotte da Tecnotelai comprende versioni portapallet, cantilever e portagomme oltre che ad incastro e per alimenti.
Completamente modulari, le scaffalature metalliche si adattano facilmente a qualsiasi tipologia di ambiente.
Secondo la portata e la destinazione d’uso, il cliente può trovare la giusta soluzione nella vasta gamma di scaffalature metalliche leggere, scaffalature metalliche intermedie, scaffalature metalliche pesanti e le configurazioni più specifiche come portapallet e cantilever.

Tipologie di scaffalature metalliche

La linea di scaffalature metalliche proposta da Tecnotelai propone soluzioni per tutte le tipologie di ambienti e tipologie di utilizzo:

  • Scaffalature metalliche portapallet
    Le scaffalature metalliche portapallet sono interamente realizzate in lamiera di acciaio di prima scelta certificata e profilata a freddo con acciaio zincato a caldo secondo procedimento SENDZIMIR.
    Grazie all’esperienza maturata negli anni e alla sempre attiva ricerca, Tecnotelai produce scaffalature metalliche portapallet di modernissima concezione, frutto di anni di studi e sperimentazione.
    La scaffalatura portapallet consente la costruzione di strutture particolari, non realizzabili con tradizionali scaffali. Le scaffalature metalliche portapallet sono disponibili in due versioni di diverse portate.
    L’utilizzo di queste scaffalature è subordinato ad una attenta analisi dell’ambiente in cui andranno inserite e del conseguente impiego, al fine di stabilire la migliore soluzione per garantire la sicurezza dell’ambiente lavorativo.
    Sono disponibili diversi accessori per le scaffalature porta pallet: fermapallet, paracolpi per montanti di colore giallo, pianetti e rompitratta.

  • Scaffalature metalliche portata elevata e portagomme
    Le scaffalature metalliche di portata elevata e portagomme sono particolarmente adatte per lo stoccaggio manuale di materiali pesanti e voluminosi; non sono tuttavia da utilizzarsi come portapallet.
    I componenti di tutte le scaffalature metalliche a portata elevata sono profilati a freddo con acciaio zincato a caldo secondo procedimento SENDZIMIR ad eccezione dei compensi, dei ganci di sicurezza e delle basi metalliche, che sono protette con zincatura elettrolitica.
    La progettazione delle scaffalature metalliche a portata elevata di Tecnotelai ha superato i collaudi al massimo livello ed è stata effettuata secondo norme UNI.

  • Scaffalature metalliche medio-leggere
    Esistono vari tipi di scaffalature medio-leggere.
    Le scaffalature metalliche micro-mini-maxi, interamente realizzate in lamiera certificata e profilata a freddo con acciaio zincato a caldo, hanno la caratteristica principale di essere completamente ad incastro. Le tre versioni sono compatibili tra loro e sono di facile componibilità, consentendo ampliamenti e trasformazioni con rapidità.
    Le scaffalature metalliche micro-mini-maxi sono state omologate dal TÜV-GS a garanzia di qualità e sicurezza.
    Altra tipologia sono le scaffalature metalliche zincate-verniciate. Modulari, robuste e flessibili, costituite da acciaio di prima scelta certificato all’origine 3.1, queste scaffalature metalliche si adattano alle diverse esigenze di stoccaggio e archiviazione.
    Le scaffalature metalliche zincate-verniciate sono realizzate con macchine e attrezzature completamente automatiche. La speciale sagomatura dei piani, realizzata senza alcun punto di saldatura, consente continuità di superficie utile evitando fessure fra un piano e l’altro. La portata dei piani delle scaffalature metalliche si può aumentare grazie ai rinforzi mobili.
    Infine le scaffalature metalliche a bullone in acciaio di prima scelta, che si possono corredare di cassetti scorrevoli.

  • Scaffalature metalliche inox
    Le scaffalature metalliche inox sono particolarmente indicate per i settori alimentare, farmaceutico e chimico.
    Si suddividono in scaffalature metalliche a bullone inox, realizzate con acciaio inox AISI 304, e scaffalature metalliche per alimenti, realizzate in lamiera di acciaio zincata e rivestite su entrambi i lati in PVC atossico certificato ARPA Milano.

  • Cantilever
    Tecnotelai produce tre tipologie di cantilever.
    Il cantilever leggero è una scaffalatura metallica adatta per lo stoccaggio di materiali lunghi non particolarmente pesanti. Questa scaffalatura a piani consente l’immagazzinaggio di prodotti voluminosi e di diversa conformazione. Le colonne e le mensole sono di colore blu RAL 5010, mentre i piani sono grigio RAL 7038. Crociere e accessori sono invece zincati.
    I cantilever IPE 90-120 sono scaffalature metalliche autoportanti particolarmente adatte allo stoccaggio di materiali lunghi quali tubi, barre, profilati, lamiere in pacchi, coils, legnami e truciolare in genere. La disponibilità di due versioni di diverse portate permette di realizzare magazzini dimensionati per esigenze specifiche. Questi cantilever hanno colore rosso RAL 3000 per le colonne e colore giallo RAL 1004 per le mensole.
    Le caratteristiche dei cantilever 102-152, sono simili alle scaffalature leggere e IPE 90-120, per la versatilità e la destinazione di stoccaggio. IN questo caso le colonne e le crociere sono di colore lu RAL 5015 mentre le mensole sono giallo RAL 1004.

  • Rastrelliere
    Le rastrelliere sono scaffalature metalliche autoportanti adatte allo stoccaggio in verticale di verghe metalliche, profilati, listoni di legno, ecc…
    Sono realizzate interamente in lamiera di acciaio certificata all’origine 3.1 e profilate con macchine ed attrezzature automatiche. La verniciatura avviene a forno con polveri epossidiche.

captcha