PILLOLE DI PROGETTAZIONE: SEDUTE ATTESA

TECNOTELAI
18/03/2019

La tua sala d’attesa deve essere professionale e attraente mentre ospita comodamente i tuoi visitatori.

Nella progettazione è fondamentale considerare quante sedute per sala d'attesa saranno usate dai tuoi ospiti nel giorno più affollato, senza tralasciare di lasciare spazio agli ospiti per muoversi liberamente, offrendo una sufficiente quantità di spazio tra gli arredi.

Le sedute della tua sala d'attesa devono sfoggiare tre aspetti chiave: eleganza, comfort e funzionalità. Sono tutti ugualmente importanti e le opzioni tra cui scegliere sono varie. E' fondamentale assicurarsi di variare il tipo di sedute nello spazio inserendone con braccioli, senza, oppure di imbottite, considerando sempre la popolazione ospite che fruirà l'ambiente.

Quando scegli quali sedute per la sala d’attesa funzioneranno meglio all’interno del tuo ambiente, ci sono molti fattori da considerare:

  • Comodità: Le sedute scomode possono effettivamente far sembrare l'attesa più lunga, quindi il test migliore consiste nel provarle. Tecnotelai mette a disposizione un vasto e fornito showroom dove provare ogni soluzione offerta.
  • Pubblico di riferimento: Considerare le varie tipologie di ospiti, le loro caratteristiche fisiche, l’età e la mobilità. Questo determinerà fattori tecnici chiave come la necessità di braccioli, la presenza di ruote o la profondità della seduta.
  • Tipo di tappezzeria: Tessuti combinati e tessuti ingegnerizzati tendono ad essere più duraturi di quelli naturali e funzionano bene nelle zone ad alto traffico. Inoltre, più la trama è tesa, più il tessuto tende a reggere.

Tecnotelai offre una vasta gamma di soluzioni che, abbinate ad un servizio di consulenza personalizzato, soddisferanno ogni esigenza.

Visualizza la seduta d'attesa OFELIA.
Visualizza la seduta d'attesa GALATEA.

Condividi su: