IT EN DE
+39 051 700096
Home - Press - SEMINARIO DI "ARCHITETTURA EMOZIONALE E BIOENERGETICA" PROF. VIACAVA 18 MAGGIO 2018

SEMINARIO DI "ARCHITETTURA EMOZIONALE E BIOENERGETICA" PROF. VIACAVA 18 MAGGIO 2018

Data pubblicazione: 13/06/2018

Gli spazi in cui viviamo influiscono su di noi? Già all'epoca dei romani era stata teorizzata l'esistenza di una vera e propria coscienza degli ambienti, un'anima chiamata “Genius Loci”. L'architettura deve dialogare con gli aspetti bioenergetici ed emozionali del mondo che ci circonda per poter realizzare luoghi da abitare positivamente.

Il 18 maggio 2018 si è tenuta, presso lo showroom Tecnotelai, la prima giornata del seminario “Architettura emozionale e bioenergetica”, un evento innovativo per scoprire i segreti di una progettazione che mette al centro le persone e la loro anima. Il seminario si è sviluppato intorno ai temi del benessere e della relazione energetica tra uomo e ambiente e sono stati presentati modelli e metodi di lavoro facilmente adattabili ai mutevoli contesti sociali ma sempre attuali.

La prima giornata è stata a cura dal Prof. Claudio Viacava, esperto in Medicina dell'Habitat e Domoterapia e sono stati presi in esame concetti come la definizione di “energia”, la geopatologia e alcuni tipi di radiazioni. E' stato inoltre sviluppato il tema dell'architettura sacra e della sua simbologia in diverse culture oltre ad accenni sulle relazioni geometriche. La giornata si è poi conclusa con applicazioni pratiche di bioarchitettura e design bioenergetico per progettare ambienti sani.