IT EN DE
+39 051 700096
Home - Press - SEMINARIO DI "ARCHITETTURA EMOZIONALE E BIOENERGETICA" GIADA SCHNECK 25 MAGGIO 2018

SEMINARIO DI "ARCHITETTURA EMOZIONALE E BIOENERGETICA" GIADA SCHNECK 25 MAGGIO 2018

Data pubblicazione: 13/06/2018

Gli spazi in cui viviamo influiscono su di noi? Già all'epoca dei romani era stata teorizzata l'esistenza di una vera e propria coscienza degli ambienti, un'anima chiamata “Genius Loci”. L'architettura deve dialogare con gli aspetti bioenergetici ed emozionali del mondo che ci circonda per poter realizzare luoghi da abitare positivamente.

Durante la seconda giornata del seminario di Architettura Emozionale e Bioenergetica, tenuto presso lo showroom Tecnotelai, la designer Giada Schneck ha guidato i partecipanti alla scoperta dell'architettura emozionale. Il percorso è partito dall'esposizione dei benefici di questo nuovo approccio ed è proseguito con l'apprendimento del metodo di lavoro. Sono state svolte esercitazioni “emozionali” per mettere in pratica i concetti imparati, lasciando dunque spazio a domande e confronti sull'attività svolta. Infine, il corso si è concluso con un esempio pratico di architettura emozionale legata agli spazi di lavoro.

Nell'elegante cornice dello showroom Tecnotelai, il corso ha insegnato ai partecipanti i segreti di un'architettura positiva e funzionale. I temi delle emozioni e del design bioenergetico sono le fondamenta delle collezioni UNICA, che è stata più che lieta di presentare un seminario così innovativo e utile!