INDUSTRIA E SICUREZZA

TECNOTELAI
17/06/2018

Il tema della tutela ambientale è sempre attuale. Le normative definiscono rigidamente i parametri per la sicurezza sul lavoro e il trattamento delle sostanze pericolose. Molti sono preoccupati per l'impatto di questi regolamenti sull'operatività e sui costi di adeguamento. Esistono soluzioni efficaci per preservare l'ambiente che non limitano la produttività? Scopriamolo insieme!

Controllare le perdite accidentali

Movimentare quantità di prodotti pericolosi può causare sversamenti accidentali di liquido. Quando questo accade, l'ambiente di lavoro diventa più pericoloso e mette a rischio sia la sicurezza del personale che la sua capacità produttiva. Per risolvere il problema puoi utilizzare dighe di contenimento flessibili e tappeti copri tombino con cui arginare le perdite e deviarle.

Ma come puoi raccogliere e smaltire gli sversamenti in sicurezza? Puoi usare prodotti assorbenti studiati specificamente per la bonifica ambientale! Disponibili in diversi formati e dimensioni, ti permettono di agire rapidamente per eliminare il pericolo e rendere nuovamente agibili i tuoi spazi di lavoro. Una volta utilizzate, queste soluzioni possono essere smaltite come prodotti speciali a seconda del liquido che hanno assorbito.

Oltre agli assorbenti universali esistono quelli specifici per le sostanze a base oleosa e prodotti chimici. Ricordati di indossare i DPI mentre usi e smaltisci questi prodotti!

Tecnotelai per la tutela ambientale

La nostra azienda è particolarmente attenta alla tutela ambientale. Da quando siamo in attività, abbiamo sempre proposto soluzioni in linea con le normative sul tema! E continuiamo a supportarti con prodotti specialistici per il contenimento e la raccolta degli sversamenti.

Scopri la soluzione perfetta per te e contattaci per un preventivo!


Condividi su: