IT EN DE
+39 051 700096
Home -

Arredi Metallici

Arredi Metallici

Tecnotelai produce una gamma completa di arredi metallici per l’archiviazione, studiati specificatamente per ottenere il miglior risultato in termini di gestione organizzativa degli spazi lavorativi.
Gli arredi metallici realizzati da Tecnotelai garantiscono un’accessibilità ideale in qualunque ambiente, grazie ai diversi tipi di anta proposti. Inoltre l’ampia scelta di dimensioni e colori fa sì che l’arredo metallico possa essere integrato facilmente in una soluzione ufficio preesistente.
La serie di archiviazione in metallo comprende arredi di vario tipo che rispondono alle necessità di contesti ufficio diversificati, adattandosi allo stile in quanto personalizzabili nelle forme, nei materiali e nelle finiture.

Tipologie di Arredi Metallici

Con lo scopo di fornire al cliente tutte le soluzioni necessarie a vivere e sfruttare al meglio il contesto lavorativo, Tecnotelai propone una linea completa di arredo metallico, destinato all’archiviazione di documenti, disegni, libri al fine di ottimizzare gli spazi e mantenere un ambiente organizzato e ordinato.
La linea di archiviazione metallica comprende:

  • Librerie arredo in metallo
    Gli arredi metallici destinati a uso libreria hanno un alto livello di personalizzazione, sia a livello di composizione sia di colori e finiture.
    Questi arredi metallici sono realizzati in lamiera di acciaio laminata a freddo e verniciate con polveri epossidiche termoindurenti. La struttura metallica dell’arredo è bifacciale e consente di inserire a proprio piacimento ante e retri. In questo modo l’arredo metallico a libreria può essere inserito anche a centro stanza per suddividere due ambienti, dando un tocco elegante, moderno e funzionale.
    La personalizzazione di questi arredi metallici sta anche nella finitura, disponibile in tre varianti cromatiche: argento goffrato, bianco e nero lucido. Le librerie metalliche sono disponibili in varie forme e dimensioni e sono accessoriabili con ante in lamiera, vetro o nobilitato. In tutti i casi, le ante degli arredi metallici sono dotate di cerniere interne con apertura 110° e con aggancio/sgancio rapido.

  • Armadi in metallo
    Gli arredi metallici con funzione di armadio sono realizzati in lamiera di acciaio, bordi arrotondati con raggio di curvatura 8mm e verniciati a forno con polveri epossidiche termoindurenti. Le ante degli arredi metallici possono essere battenti in lamiera, scorrevoli in lamiera o vetro temperato intelaiato, oppure a serrandina in PVC rigido di colore grigio chiaro. Gli armadi metallici da ufficio sono corredabili di piani interni e accessoriabili con cartelle sospese.

  • Cartelliere metalliche
    Le cartelliere sono arredi metallici a 10 o 20 caselle, disponibili in alcune varianti di dimensione. Questo arredo metallico ha struttura e top in lamiera di acciaio di prima scelta, bordi arrotondati con raggio di curvatura 8mm ed è caratterizzato da una verniciatura a polvere epossidica termoindurente. Le cartelliere sono dotate di sistema di chiusura singola per ogni casella e serratura comune per la chiusura simultanea di tutte le caselle.

  • Classificatori metallici
    I classificatori sono arredi da archiviazione in metallo realizzati in lamiera di acciaio, bordi arrotondati e verniciatura a forno con polveri epossidiche termoindurenti. Le dimensioni di questi arredi metallici variano in base al numero di cassetti che possono essere due, tre o quattro. Altra scelta è costituita dal colore dell’arredo, che può avere un color antracite, argento o grigio chiaro. I cassetti degli arredi metallici classificatori scorrono su guide telescopiche con cuscinetti a sfera e dispositivo antiribaltamento. La serratura in dotazione ha un blocco simultaneo su tutti i cassetti.

  • Portadisegni metallici
    I portadisegni realizzati da Tecnotelai sono arredi metallici atti a ospitare fogli in formato UNI A0. Le tipologie sono di vario tipo, secondo il numero di cassetti e la tipologia scelta. Questi arredi metallici infatti sono disponibili nella versione orizzontale, orizzontale componibile e verticale. Nei primi due casi, i cassetti dell’arredo metallico scorrono su robuste guide con cuscinetti antirumore e ogni modulo è dotato di un dispositivo antiribaltamento e di serratura monoblocco. Nel caso dei portadisegni verticali invece, essi sono idonei ad archiviare fino a 1000/2000 fogli nei formati compresi da UNI A0 e UNI A4, oppure fuori formato standard. Quello che accomuna queste diverse tipologie di arredi metallici è la struttura in lamiera di acciaio di prima scelta.

captcha